Soul
Servizi
I servizi
Our services for the companies
scroll

Lavoriamo con passione nel mondo delle agevolazioni e dei contributi perché crediamo nel futuro delle imprese italiane e partecipiamo al loro percorso di crescita. Inoltre sosteniamo i programmi di investimento dei nostri clienti, assistendoli nell’individuazione, nella richiesta e nella gestione delle numerose agevolazioni finanziarie previste dalle leggi comunitarie.

01
Finanza Agevolata
Sosteniamo i nuovi programmi di investimento dei propri Clienti nell’individuazione, nella richiesta e nella gestione delle numerose agevolazioni finanziarie previste dalle leggi comunitarie. L’ente o l’impresa richiedente, in tal modo, può concentrare l’attività aziendale sul proprio business affidando ad esperti della finanza agevolata la ricerca degli incentivi e delle fonti di finanziamento più adatti alle proprie esigenze.
01
Scouting
Scouting delle agevolazioni utilizzabili dall’ente o dall’impresa, attraverso un servizio personalizzato di ricerca su base tematica e/o regionale della misura agevolativa applicabile.
02
Analisi
Analisi di fattibilità, finalizzata a identificare i programmi di sviluppo ed investimento più pertinenti alla tipologia di ente o impresa ed alle proprie condizioni economico-finanziarie contingenti.
03
Progettazione
Progettazione ed istruttoria della pratica agevolativa, in un percorso condiviso finalizzato allo studio, alla progettazione ed alla preparazione della modulistica necessaria per richiedere l’agevolazione.
04
Gestione
Gestione amministrativa e finanziaria del programma di investimento, attraverso l’assistenza dei nostri specialisti in ogni fase del progetto e dell’istruttoria, ivi inclusa l’impegnativa fase di rendicontazione e di mantenimento del contributo nel tempo.
02
Energia
Smantellamento impianti
Grazie alle competenze multidisciplinari, siamo in grado di stimare il costo di smantellamento degli impianti e ripristino delle aree. Forniamo sia la perizia tecnica avvalorata da un ente di ricerca, sia le istruzioni necessarie per dedurre fiscalmente l’accantonamento fino a fine vita dell’impianto.
Esenzione degli oneri dalle bollette elettriche
La normativa vigente consente di eliminare gli “oneri di rete” dalle bollette di fornitura dell’energia elettrica necessaria al funzionamento dei componenti ausiliari degli impianti. Per le utenze su cui viene richiesta l’esenzione il risparmio conseguibile ammonta a circa il 50% dell’attuale bolletta.
Rideterminazione Tariffe Consorzi di Bonifica
Siamo in grado si seguire tutto l’iter al fine di rideterminare le tariffe applicare dai consorzi di bonifica che spesso vengono calcolate su una base imponibile spesso errata. Per una prima valutazione gratuita è sufficiente presentare l’ultima fattura ricevuta.
Ridefinizione della Rendita Catastale degli Impianti
Siamo in grado di identificare e correggere qualsiasi errore catastale degli impianti in tutte le fasi dell’intervento fino al buon esito, con la possibilità di seguire la pratica di rimborso dell’imposta municipale versata in eccedenza esigibile retroattivamente fino a 5 anni.
Trading Energia Elettrica
Grazie alla sinergia con i primari operatori di mercato, siamo in grado di ricercare le migliori condizioni economiche sia per la fornitura che per il ritiro dell’energia. Una gestione strategica dell’energia permette di sfruttare al meglio le opportunità di mercato, ottimizzando i guadagni fino al 20%.
Detassazione ambientale
Tutte le società che hanno investito nel fotovoltaico e nell’eolico e che possiedono i requisiti di accesso all’agevolazione possono usufruire della detassazione ambientale. Applicando la legge 388/2000 Tremonti Ambiente si può recuperare da Ires o Irpef fino al 20% dell’importo investito per l’impianto.
03
Real Estate
Ridefinizione della rendita catastale
Forniamo assistenza per la determinazione o rideterminazione del corretto valore catastale degli immobili, al fine di un corretto e ragionevole pagamento delle imposte municipali gravanti sullo stesso. Spesso il legislatore attribuisce agli immobili una rendita catastale molto elevata, noi siamo in grado di dimostrare che il reale valore catastale degli stessi sia di molto inferiore, riducendo anche tra il 20% e il 40% le imposte gravanti sugli stessi.
Efficientamento energetico
Per tutti gli interventi di efficientamento energetico della vostra impresa, siamo a disposizione per affiancarvi gratuitamente nell’iter di accesso alle agevolazioni e fino all’ottenimento di finanziamenti a tasso agevolato, a fondo perduto o nella forma del bonus fiscale. Gli interventi, a titolo meramente esemplificativo, riguardano: - produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, geotermico, biomasse) e relativi studi tecnici e di fattibilità finanziaria ed amministrativa; - soluzioni innovative per la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare; interventi di ottimizzazione del sistema energetico di enti ed aziende; - assistenza tecnica e finanziaria.
Rideterminazione della tassa dei rifiuti
Offriamo assistenza per la corretta determinazione della TA.RI. al fine di un equo pagamento dell’imposta sui rifiuti. La complessità della normativa vigente, la continua evoluzione della stessa senza alcun aggiornamento effettivo in fattura da parte dell’ente gestore e il fatto che non sia materia usuale dei normali consulenti aziendali, fanno sì che molte aziende presentino dichiarazioni per la Tassa Rifiuti (ex TARES/TIA) errate con conseguenti esborsi iniqui! Siamo in grado di verificare se la vostra azienda stia pagando più del dovuto, occupandosi di tutto l’ITER istruttorio fino alla correzione della vostra posizione con conseguente aggiustamento dell’importo da pagare su tutte le bollette future, nonché la richiesta di rimborso per le somme versate in eccedenza per i 5 anni precedenti; tutto ciò senza aggravi burocratici per la società.
Gestione Energia
Gestire in modo strategico l’energia degli immobili consente un’ottimizzazione dei costi ed un risparmio fino al 20%. Noi siamo in grado di fornire le migliori condizioni economiche di mercato sia per la fornitura che per il ritiro dell’energia elettrica.
ball blurred
ball blurred
ball blurred
ball blurred